Benvenuti nel nuovo portale di Lodrino

Lodrino

Bentornati nel portale di Lodrino.

Eccovi alcune indicazioni geografiche sul comune: dista circa 30 Km. Da Brescia e lo si può raggiungere percorrendo la Valle Trompia fino a Brozzo e da qui salire per la bella strada panoramica che comunica con la Valle Sabbia.

Dal paese si gode una bellissima visuale sulla vallata, sul monte Guglielmo e sulla sovrastante rocciosa montagna che richiama le più note catene dolomitiche: al tramonto è suggestivo vedere il monte Palo (m.1461) infuocarsi di un rosso acceso, quasi volesse competere col sole.

E’ un sollievo dalla calura estiva poter trascorrere alcune ore passeggiando nella Pineta (attrezzata dagli alpini con panche e tavoli per il giusto riposo) oppure camminare su un sentiero di modesta pendenza che dal paese porta al piccolo Santuario di Santa Croce.

La posizione centrale di Lodrino rispetto ai laghi di Garda, Iseo e Idro ne ha fatto località privilegiata di transito anche per i numerosi turisti italiani e stranieri che trascorrono le loro vacanze nella nostra provincia. Non mancano certamente le attrattive culturali, come gli affreschi dell’Anselmi nella Parrocchiale o il Museo Etnografico.

Se è stata solleticata la vostra curiosità, mantenetevi in contatto con questo sito per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, naturalmente considerandovi sempre graditi ospiti nel caso decidiate di visitare la nostra località .

Arrivederci a presto.

Data: 16/11/2015 Ultima modifica: Mer, 28/12/2016 - 09:32