Pugili

Proposta - Progetto teatrale per la Valle Trompia 2021

Martedì, 13 Luglio, 2021
Pugili

Martedì 13 luglio

LODRINO

 

Palestra centro sportivo località Fravango 

ore 21.15

ingresso 7 euro ridotto 5 euro 

 

Raccontare una storia di boxe è rac- contare una storia di rivalsa, una di- gnità che si cerca, per cui si lotta, che si riconquista. Una dignità umana che attraversa il tempo e lo spazio: dall’i- nizio del ‘900 a oggi, dall’America alla provincia di Brescia, dal regime totali- tario del nazzismo alle ingiustizie della società contemporanea. 

Raccontare una storia di boxe è rac- contare la solitudine di un individuo, fermarlo nel momento prima dell’in- contro, dello spazio in cui si giocherà tutto, dell’istante in cui la sua vita po- trà cambiare, come quella del mondo in cui vive. 

Così la storia del protagonista, un pugi- le omosessuale che affronta la difficol- tà della diversità di genere all’interno della società contemporanea e del suo specchio, la società sportiva (quanti sono i pugili dichiarati, quanti i calcia- tori, i giocatori di basket, gli atleti in genere?), si intreccia a 3 storie di pugili che hanno fatto e cambiato la storia: il primo campione del mondo di colore, il primo campione del mondo sordomu- to, un grande atleta sinti tedesco che sfida il regime nazista. Perché lo sport è specchio della società, ma anche un mezzo per cambiarla, per renderla più aperta, viva, possibile. 

 

di e con 

Pietro Mazzoldi 

luci di 

Andrea Ghidini 

regia 

Fabrizio Foccoli 

produzione 

treatro terrediconfine 

 

Viste le limitazioni in atto per l’emergenza Covid 19 l’ingresso sarà possibile, previa prenotazione, fino al raggiungimento dei posti massimi autorizzati. 

Per prenotazioni: 030 8901195 - 338 5946090 

Mappa

Allegati

Locandina

Note: Locandina

Data: 13/07/2021 Ultima modifica: Gio, 08/07/2021 - 08:05