CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL RIMBORSO SPESE TICKET SANITARI E PER RIMBORSO SPESE FARMACI FASCIA C

L’Amministrazione comunale di Lodrino, in conformita’ a quanto stabilito dall’Accordo tra organizzazione sindacali dei pensionati ed amministrazione comunale per erogazione servizi socio-assistenziali agevolati per l’anno 2020, concede ai CITTADINI ULTRASESSANTACINQUENNI un contributo economico sulle spese sostenute per ticket sanitari e per farmaci di tipo “C” nel periodo 01/01 al 31/12/2020.

Costituiscono requisiti necessari per poter beneficiare dell’erogazione del contributo:

- essere ultrasessanticinquenne;

- essere residente nel Comune di Lodrino;

- avere un reddito Isee non superiore a 13.000,00 euro.

Documentazione da produrre:

- attestazione isee in corso di validita’;

- scontrini fiscali relativi a farmaci di Tipo C indicanti il codice fiscale del richiedente;

- ricevute fiscali per ticket;

Criterio dell’erogazione del contributo:

Il contributo sara’ erogato nella misura del 70% della spesa sostenuta. Se si supera il budget disponibile fissato in euro 500,00, il contributo sara’ riqualificato in base al numero delle domande pervenute ed ordinate in base alla situazione ISEE.

Le spese in oggetto NON POTRANNO essere utilizzate in detrazione nel 730/2021.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA

Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro e non oltre il 11/06/2021, utilizzando l’apposito modulo ritirabile presso il Comune o scaricabile tra gli allegati.

In allegato l'Avviso completo e il Modulo di Domanda.

Note: Avviso

Modulo Domanda