Amministrazione Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Carta dei servizi e standard di qualità

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Carta dei servizi o documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici

Riferimenti normativi
Art. 32, co.1, d.lgs. n. 33/2013 e ss.mm.
Applicabilità

Ai sensi dell' art. 1, co.1, della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., non trova applicazione l’obbligo di pubblicazione "Carta dei servizi e standard di qualità" di cui alla presente sezione

Nota

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall'articolo 32, comma 1del Decreto legislativo n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA", in vigore dal 20.04.2013, che prevede quanto segue:

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati 

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualita' dei servizi pubblici.

Data:

20/02/2024

Ultimo aggiornamento:

20/02/2024 15:11

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito