Assessorati

La giunta è un organo collegiale composto dal sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori, stabilito dallo statuto comunale, che non deve essere superiore a un terzo (arrotondato) del numero dei consiglieri (computando a tale fine anche il sindaco) e comunque non superiore a dodici (art. 47 del d. lgs. 267/2000).

FUNZIONI

La Giunta è l’organo esecutivo dell'Amministrazione comunale e collabora con il Sindaco nell'adozione degli atti di amministrazione (atti che non siano riservati al Consiglio, demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune o attribuiti alla competenza dei Dirigenti).

La Giunta è un organo collegiale composto dal Sindaco e dagli Assessori da lui nominati, che hanno il compito di sovraintendere ciascuno ad un particolare settore dell'Amministrazione. Questo organo esercita l’attività di impulso e di proposta nei confronti del Consiglio comunale e mette in atto gli indirizzi approvati.

La Giunta comunale viene convocata e presieduta dal Sindaco, che ne stabilisce l'ordine del giorno, si riunisce in seduta non pubblica e delibera con l'intervento della maggioranza dei componenti e a maggioranza dei voti.

SINDACO:  Iside Bettinsoli Lista Civica "Per Lodrino"

 

Deleghe : ai Servizi sociali

 

 

 

 

 

 

 

 

VICE SINDACO:  Bruno Bettinsoli Lista Civica "Per Lodrino"

Deleghe : Assessore ai lavori pubblici, al patrimonio e al bilancio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assessori

Tiziana Ambrosi Lista Civica "Per Lodrino"

FOTO NON DISPONIBILE           

Ultima modifica: Ven, 26/02/2016 - 09:56