Referendum abrogativi del 28 Maggio 2017

referendum

In occasione dei prossimi referendum abrogativi, i residenti stabilmente all'estero, che intendono votare in Italia, dovranno far pervenire al consolato competente per residenza entro il 25 marzo un’apposita dichiarazione su carta libera con l'indicazione della consultazione per la quale intendono esercitare il diritto di voto.

La dichiarazione su carta libera deve riportare: nome, cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, indicazione del comune italiano d'iscrizione all'anagrafe degli italiani residenti all'estero, l'indicazione della consultazione per la quale si  intende esercitare l'opzione.

La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità del richiedente, e può essere inviata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al consolato anche tramite persona diversa dall’interessato ENTRO IL 25 MARZO 2017, ovvero entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del Decreto del Presidente della Repubblica di convocazione dei comizi elettorali (in G.U. n. 62 del 15.03.2017).

Comune di Lodrino

MODULO DI OPZIONE PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA