Assistenza - Servizio Telesoccorso

E' un servizio rivolto ad anziani, diversamente abili ed adulti che vivono in condizioni di isolamento e attualmente viene delegato all'A.C.B. di Brescia che cura i rapporti con la Ditta a cui il servizio è appaltato.

E' un servizio di assistenza e sicurezza attraverso l'uso della telefonia ed il supporto di un centro specializzato in grado di organizzare in modo mirato, rapido ed efficace, interventi di emergenza 24 ore su 24.

Finalità del servizio è garantire un pronto intervento nel caso di malori improvvisi, cadute accidentali, incidenti domestici.

Destinatari del servizio sono persone con compromissione dell'autonomia che chiedono di essere assistite al proprio domicilio.

Adempimenti

La richiesta, presentata all'Assistente Sociale è successivamente inoltrata all'Associazione Comuni Bresciani che attiverà il servizio attraverso la ditta fornitrice.

 

Costi

Il costo applicato è fisso di €6,90 mensili, di cui metà a carico della Comunità Montana di Valle Trompia e metà a carico del Comune che recupererà all'utente in base al reddito ISEE con fasce stabilite dal piano socio-assistenziale approvato dal consiglio Comunale.

Ufficio di riferimento

Ufficio ragioneria e servizi sociali

Responsabile ufficio

Marcello Pintossi
030 8950160
Marcello@comune.lodrino.bs.it

Sede

via Roma, 90 25060 Lodrino

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

16/06/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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