Casca il mondo

Proposta 2022 - Progetto teatrale per la Valle Trompia

Sabato, 4 Giugno, 2022
Casca il mondo
Sabato 4 Giugno - ore 21:00
Cinema teatro San Luigi - Vicolo Prandini, 1 - Lodrino
 
Due uomini, due amici e una stazione radio: un lavoro come tanti, una giornata come tante, un programma come tanti e un’idea nuova che nasce tra le dirette e le pause musicali. Ogni novità è sconvolgente: è una nuova visione del mondo, cambia ogni relazione, mette in discussione la vita: ogni nuova idea è una rivoluzione quando è reale...ma questa novità reale non è : “la terra è piatta”.
Si parte da un’idea (sbagliata) inserita in un discorso radiofonico di idee comuni, ma superficiali, fino a non trovare più una realtà cui appellarsi.
Si parte dall’idea (sbagliata) che la terra sia piatta, un’idea che toglie ogni possibilità di confronto, di relazione umana.
Si parte da un’idea (sbagliata) per attraversare il riso e la disperazione in bilico tra il discorso pubblico e quello privato, tra la commedia umana e la solitudine, in un gioco a due che porta lo spettatore a ripensare alla propria quotidianità e al fondamento delle sue certissime idee.
Uno spettacolo che attraversa la superficialità della comunicazione, dalle sue forme più comuni (siamo brava gente, andrà tutto bene, l’importanza della tolleranza, etc...) , alle trovate più sorprendenti (la terra è piatta) che può portare a veri e propri inferni di pensiero dove anche le persone comuni possono diventare mostri, senza neanche accorgersene.
 
“Il sonno della ragione genera mostri”
 
con
Michele D’Aquila
Pietro Mazzoldi
regia
Fabrizio Foccoli
 
ingresso 10 euro
ridotto 7 euro
 
L’accesso avverrà nel rispetto delle vigenti normative Anti-Covid 19

Vai qui per scoprire tutti gli spettacoli in rassegna

Mappa

Allegati

Casca il mondo

Note: Casca il mondo

Data: 04/06/2022 Ultima modifica: Lun, 28/02/2022 - 09:36