MERITO DI DOTE SCUOLA

dote scuola

La regione Lombardia, per l’anno scolastico 2016/2017 ha istituito uno strumento, denominato  MERITO DI DOTE SCUOLA relativo all’A.S. 2015/16, un aiuto concreto per l’educazione.

DAL 26 OTTOBRE AL 21 NOVEMBRE 2016

E’ possibile

inserire una nuova domanda per i risultati conseguiti nell’a.s. 2015/2016. Possono ottenere la dote scuola:

• gli studenti che hanno frequentato il terzo ed il quarto anno (a.s. 2015/16) delle scuole superiori statali e paritarie che hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a “9” (tutte le materie compreso la condotta ed escluso religione);
  • gli studenti delle classi quinte e delle classi terze e quarte formazione professsionale che hanno raggiunto, nell’anno scolastico 2015/16, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale di “100” a conclusione degli esami di qualifica o diploma professionale. L’importo della dote riconosciuto sosterra’ esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilita’ in Italia ed all’estero. La scelta dell’esperienza formativa potrà avvenire a partire dal giorno 26 ottobre ore 12.00

Per l’inserimento delle domande valgono le stesse regole già utilizzate nelle precedenti domande: si inoltra la richiesta della Dote Scuola presso il sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it (previa richiesta alla Regione delle credenziali per accedere al sito).

Presso gli uffici comunali sono disponibili le spiegazioni dettagliate sia della Dote Scuola, sia la Guida alla compilazione on-line per i cittadini che volessero richiederla in maniera autonoma. In ogni caso, LA DICHIARAZIONE RIASSUNTIVA stampata al termine della procedura informatica deve essere firmata presso il Comune di Residenza perche’ la sua sottoscrizione deve avvenire alla presenza del funzionario incaricato.

Per tutti coloro che, non provvisti di un computer o non in grado di espletare le operazioni di cui sopra, il Comune di Lodrino – ufficio istruzione nella persona del Responsabile Pintossi Marcello, provvederà alla compilazione on-line, alla successiva trasmissione e quanto altro di competenza.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

F.TO   PINTOSSI MARCELLO