Trofeo AIDO "Monica Giovanelli"

1

 

Il trofeo AIDO "Monica Giovanelli" è una gara di auto storiche organizzata a favore dell'AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule), ed è un'occasione che unisce la passione sportiva per auto di elevatissimo valore storico, con gli ideali della solidarietà legati alla cultura della donazione degli organi a scopo di trapianto terapeutico.

In particolare, l'edizione 2016, si disputerà il 24 e 25 Settembre tra Gardone V.T. e Sarezzo, per un percorso di circa 200 km con 32 prove cronometrate, 2 controlli orari e 3 controlli timbro.

 

 

 

 

 

 

ORARI DEGLI EVENTI:

Sabato 24 Settembre

Alle ore 14:00 saranno effettuate le verifiche tecnico-sportive presso l'Oratorio di Gardone V.T., solo per equipaggi provvisti di licenza CSAI.

Successivamente, alle ore 17:00, si terrà il trofeo Roberto Gaburri, che consiste in varie prove speciali all'interno dell'ovale dell'Oratorio.

Domenica 25 Settembre 

il Trofeo AIDO partirà alle ore 10:30 dall'Oratorio di Gardone V.T. per la prima tranche del percorso di circa 80 chilometri, disegnato da Maurizio Belisomo della scuderia Black Eagles, porta gli equipaggi verso Sarezzo per poi risalire la Valle del Gobbia verso Lumezzane, poi Passo del Cavallo, Odolo ed a scendere verso Caino e Nave attraversando poi la Valle Trompia verso Collebeato, i Campiani, Cellatica, Gussago, Caricatore, Brione, San Giovanni, Ome per arrivare per la pausa pranzo a Monticelli Brusati presso l'Azienda Agricola Lo Sparviere Ospiti della Famiglia Gussalli Beretta.

Nel pomeriggio la seconda parte del percorso, di circa 120 chilometri, si dirigerà verso il Lago d'Iseo passando da Iseo, Sulzano, Marone e Pisogne salendo poi in direzione Val Palot verso il colle di San Zeno, Pezzaze, Lavone, Irma e Marmentino discendendo poi verso la Val Sabbia passando da Livemmo, Mura e risalendo a Casto verso Lodrino dove finiscono le prove speciali; da Lodrino la discesa per l'arrivo a Sarezzo per la chiusura della manifestazione alle 17:45 circa.
Successivamente Classifiche e Premiazioni presso il Teatro Tenda all'Oratorio di Inzino.

 

N.B. Il passaggio delle vetture a Lodrino sarà per le 17:30 circa.

Allegati

Locandina trofeo AIDO

Note: Dettagli su programma, regole ed iscrizioni

Data: 21/09/2016 Ultima modifica: Mar, 06/12/2016 - 08:47
Pubblicato da: AIDO Sezione Gardone V.T.